Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un programma per tagliare facilmente delle porzioni di file MP3, senza rinunciare alla qualità audio

Un programma per tagliare facilmente delle porzioni di file MP3, senza rinunciare alla qualità audio

App popolari in Audio editor

Cos'è My MP3 Splitter

Spesso sorge la necessità di dover tagliare un file MP3. Facciamo un esempio: immaginate di andare a un concerto, muniti del vostro bel registratore (ok, non si dovrebbe fare), pigiate record e mentre il registratore registra, voi vi godete il concerto dal vivo. Ora sorge un problema: vi ritrovate un unico file della durata di 90 - 120 minuti.

È probabile che vogliate separare le canzoni in singoli file MP3 ed è a questo punto che vi torna utile il programma My MP3 Splitter. Si tratta di un programma completamente in italiano (gratuito, il ché non guasta mai) di facile utilizzo. Una volta installato il software (durante il processo d'installazione un messaggio v'informerà se siete interessati a installare un componente adware, potete rifiutare senza compromettere il funzionamento del programma) bisogna caricare il file MP3 da tagliare.

L'utente dovrà definire il punto d'inizio e quello di fine per eseguire l'operazione di taglio. Al resto ci penserà in automatico My MP3 splitter. La domanda che molti si staranno ponendo in questo momento è circa la qualità del nuovo MP3 ottenuto. State tranquilli, il livello qualitativo resterà intatto, identico a quello del file originale. Terminata l'operazione di "taglio" il nuovo file verrà salvato nella directory prescelta al momento dell'installazione del programma.

Pro

  • Semplicità di utilizzo, molto intuitivo e pratico
  • Gli MP3 si tagliano velocemente
  • E' possibile modificare i tag ID3
  • Una volta effettuato il taglio, non c'è il rischio che il suono risulti alterato

Contro

  • Mancanza di funzioni avanzate
  • L'interfaccia dal punto di vista estetico lascia un po' a desiderare